Via Santa Eufemia 34, Piacenza 3518707215 energiaspiritualecoach@gmail.com
Friday, 13 March 2020 09:41

La vita di Maha Choa kok sui

Written by

Chi era il Maestro Choa Kok Sui, alcuni tratti della sua vita.

Maha Choa Kok sui Nasce il 15 Agosto del 1952, da una famiglia d' Imprenditori, di Padre Protestante e di Madre Buddhista devota a Buddha Kuan Yin, egli studiò in una scuola Cattolica Romana fino all'Università, dove si laureò in Ingegneria Chimica. Per anni si dedicò alle attività di Famiglia, ma successivamente orientò la sua attenzione con maggiore concentrazione sulla propria missione spirituale.

Già in età Adolescenziale a partire dai tredici anni, si dedicò alla purificazione e alla costruzione del carattere, una pratica importante per il proprio sviluppo spirituale, trascorse un anno intero con questa ferma intenzione. Una virtù per essere ben sviluppata richiede una purificazione interiore molto profonda, ma molti praticanti tendono a trascurare questo importante passaggio con il rischio di aumentare le probabilità di caduta. Successivamente Maha Choa Kok Sui praticò lo yoga hatha, tutti conosciamo i benefici yoga su corpo e mente, attraverso gli esercizi yoga però il Maestro imparò differenti metodi con il qual il corpo lascia il corpo, proprio come accade con la meditazione e con il sonno.

Egli era in grado di lasciare il corpo, sebbene inizialmente le prime sue reazioni furono di allarme, ma presto si abituò a questa abilità, mantenendo una coscienza sempre più vigile. Il Maestro sin da subito, mostrò un atteggiamento umile anche nei confronti del denaro, vivendo una vita austera, nonostante le sue possibilità essendo di famiglia ricca e benestante, una vita paragonabile a uno Yogi, era rispettoso nei confronti di tutti e non litigava mai con nessuno.

Da ragazzo si interessò di letture esoteriche e aveva letto numerosi libri di guarigione, sperimentò ben presto diverse tecniche di guarigione specialmente su amici e parenti, rispetto alla media delle persone si poteva dire di lui che fosse una vera e propria enciclopedia ambulante riguardo la conoscenza esoterica e la guarigione. Ben presto conobbe il Chi Kung medico cinese, inizialmente attraverso la conoscenza di un vero Maestro di Tai Chi di Hong Kong, poté comprendere le guarigioni e gli effetti dell'energia a certi livelli, poi frequentò una lezione di chi kung con un Maestro di Taiwan dove apprese alcune tecniche che inseguito ritenne stancanti fisicamente e limitate nelle possibilità del numero di guarigioni possibili, considerate non più di tre al giorno.

Nel corso della sua vita conobbe un potente guaritore a cui fece visita parecchie volte, chiamato Mang Dabon, un cattolico che leggeva la Bibbia regolarmente, in una vita passata era stato un lama tibetano il cui maestro fu Choahan Jig Mei Lingpa, diretto discepolo di Padmasambhava, in questa sua esistenza non solo era un potente guaritore, ma anche un esperto di cabala pratica, oltre a essere un potente chiaroveggente. Mang Dabon si prese cura del Maestro Choa Kok Sui, monitorandolo e proteggendolo a distanza, lo aiutò nella sua crescita spirituale e garantì il suo continuo interesse nelle questioni spirituali.

Predisse che il Maestro Choa kok Sui sarebbe diventato un autore di libri nel campo dell'energia e che oltre a diventare un potente guaritore, avrebbe diffuso gli insegnamenti spirituali nel mondo, sui libri  e su tutto il resto ebbe una visione chiarissima, in quanto divenne ben presto il Maestro che molti hanno potuto conoscere compreso il sottoscritto, fu autore di un Best seller intitolato "Miracoli con il Pranic Healing" e il fondatore della disciplina conosciuta con il nome di "Pranic Healing" e dell' "Arhatic Yoga".

Dott.Croci Fabrice

Sono Il fondatore di Energia Spirituale, conduco gruppi di meditazione e insegno concetti di energia e spiritualità. Sono un Live Spiritual Coach e mi occupo di Pranoterapia! Amo scrivere sul mio Blog! Ho un dottorato in Psicologia! E sono un imprenditore.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Newsletter