Items filtered by date: May 2019

Per oltre vent'anni, il cardiologo Dr. Pim van Lommel ha studiato esperienze di pre-morte in pazienti che sono sopravvissuti ad un arresto cardiaco.
Il suo lavoro, descritto in uno studio del 2001 pubblicato sulla rivista The Lancet e nel suo libro del 2007 Coscienza oltre la vita, La scienza dell'esperienza pre-morte,
fornisce esempi di come la nostra coscienza di veglia non sempre coincide con il funzionamento del nostro cervello, e dimostra che è possibile per le persone sperimentare una qualche forma di coscienza separata dal corpo.

Published in Spiritual
Thursday, 30 May 2019 05:58

Prayer Therapy

La preghiera guarisce e lo dice la Scienza. Pregare fa bene per il corpo e la mente. Il primo ricercatore scientifico a dirlo è stato Benson-Henry del Medicine al Massachusetts  Generale Hospitale, con 180 articoli pubblicati e più di una decina di libri, il medico afferma che la preghiera fa bene e non occorre che appartenga ad un orientamento specifico, in uno dei suoi studi ha analizzato 26 volontari che non avevano mai pregato o meditato regolarmente, facendo fare loro un semplice esercizio di rilassamento di 10 - 20 minuti, esercizi di respirazione e tecniche per escludere i pensieri. Dopo otto settimane hanno analizzato i risultati e sono emersi importanti dati sulla salute, in particolare le sequenze di geni potenzialmente nocive sono diventate meno pericolose.

Published in Sintomi e Soluzioni
Wednesday, 29 May 2019 07:43

Le endorfine. Come essere felici

Le endorfine sono delle sostanze prodotte nel cervello con proprietà analgesiche e fisiologiche simili alla morfina e all'oppio, due droghe che si trovano in natura che sono impiegate anche in campo farmaceutico in particolare la prima viene utilizzata nella terapia del dolore per casi di intervento chirurgico e malattie gravi. Le endorfine dunque intervengono sul dolore, ma anche sul piacere ed il benessere capaci infatti, di produrre sensazioni di eccitamento, voglia di fare e buon umore, si possono tranquillamente considerare degli oppiacei endogeni del tutto naturali, prodotti dall'uomo.

Published in Sintomi e Soluzioni

Chi non conosce l'attore Keanu Reeves 

Un Attore divenuto famoso in tutto il mondo grazie ad uno dei maggiori successi cinematografici: Matrix, in cui veste i panni del protagonista Neo, ma numerosi sono i film che ha interpretato e lo hanno reso uno degli attori più conosciuti nel mondo, ultimamente è impegnato nel terzo capitolo della saga Jhon Wick, dove interpreta un micidiale assassino, senza poi dimenticare Speed, Ultimatum alla terra, Constantin, e tanti altri in cui lo abbiamo visto impegnato. Nonostante una carriera così popolare, difficilmente lo si ricorda per episodi al di fuori della sfera cinematografica che lo hanno visto protagonista delle cronache, se non per un aspetto della sua personalità e la sua vita che negli ultimi anni, hanno fatto parlare di lui su internet. Per analoga ragione ho deciso di scrivere di Keanu Reeves anche nel mio blog, dato che leggendo la sua storia e scoprendo un lato così profondamente umano in lui che prescinde la sua popolarità, ho ritenuto coerente i suoi messaggi con i temi trattati su questo sito. Trarre ispirazione da personaggi famosi e dalle loro vite quando queste sono un esempio per noi, ritengo sia utile per tutti.

Published in Film & Libri

"L’energia, i chakra insieme a tutta l’anatomia sottile non sono una realtà da considerarsi come rilegati a una realtà immaginaria fatta di credenze e superstizione, non sono da considerarsi quali elementi mescolati di un atto di fede in qualcosa che crediamo possa esistere; il vero motivo dell’esistenza di determinate conoscenze ha un carattere ben più consistente ed antico quanto la saggezza di alcuni nostri antenati illuminati.

Published in Blog

Ma partiamo dal principio. Ho 37 anni e ho sulle spalle momenti belli e momenti brutti, ma questo penso accomuni un pò tutti: diciamo che i momenti brutti riguardano la mia infanzia quando, all'età di 10 anni mi trovarono una leucemia mieloide cronica. All'epoca c'erano pochi donatori di midollo e la ricerca scientifica era ancora molto indietro, ma fortunatamente trovammo un donatore a cui devo la mia vita. Le Chemio fatte all'epoca furono però devastanti: curarono quella malattia, ma nel breve futuro mi portarono parecchie altre problematiche (oltre a innumerevoli cicatrici) che tuttora mi porto addosso, senza contare poi il disagio psicologico di non poter fare tutte le cose "normali" di un bambino di quell'età. Posso dire che, purtroppo, una buona parte dell'infanzia l'ho persa.

Friday, 24 May 2019 06:44

Ebook "Conoscere i Chakra"

Conoscere i Chakra. La Guida

di Croci Fabrice Dominique

 

 Una Guida semplice ed introduttiva per una visione consapevole della nostra natura sottile, grazie alla quale siamo in grado di affrontare le difficoltà che talvolta la vita ci presenta, migliorando il nostro equilibrio e rigenerando la nostra Energia vitale.

Un sapere millenario che appare essenziale per un corretto stile di vita, in particolare per questi tempi caotici caratterizzati da stress e nevrosi di ogni tipo.

 

Inserisci l'Email e segui i Link per il Downlad

Grazie per aver scelto di scaricare la Guida Gratuita

 

Published in Materiale gratuito
Sunday, 12 May 2019 09:05

Festival del Wesak

Il Festival del wesak è un evento molto speciale che accade una volta all'Anno.

Partecipare a questo momento permette di incamerare una elevata quantità di Energia Spirituale, sebbene sia una festa di tradizione buddista il Wesak è un evento a cui tutti possono partecipare indipendentemente dalla propria appartenenza religiosa, esso corrisponde alla Pasqua Cristiana, al Ramadam etc. In questo particolare momento infatti, si ricorda l'illuminazione di Gautama Buddha ed alla sua rinuncia al Paradiso, questo momento accade ogni anno durante il plenilunio del segno del Toro.

Published in Spiritual
Saturday, 11 May 2019 18:44

Nossolar un film sull'Aldilà da vedere

Un Film straordinario Nossolar, con una visione dell'Aldilà che mi appartiene molto, in particolare per tutti i vari passaggi che Andre Luiz percorre dopo la Morte Fisica causata da un Cancro e che pur mantenendo la sua attitudine di uomo di scienza, essendo stato un noto Medico, dovrà nei vari passaggi di purificazione dell'Anima man mano abbandonare per accettare la verità di una Realtà straordinaria fatta di vari strati, per poi giungere successivamente alle porte di una civiltà molto evoluta e spirituale dedita a un lavoro sui piani terreni, per ristabilire certi equilibri. Consiglio vivamente la visione di questo film e per questo dedico uno spazio in questo articolo con il film e i sottotitoli in italiano, sicuro che come me altre persone troveranno una certa assonanza interiore con la verità di questa trama. 

Published in Film & Libri
Thursday, 09 May 2019 15:41

La profezia di Celestino

La profezia di celestino è un racconto di James Redfield che spiega le nove illuminazioni di Celestino,  prosegue poi l'opera con una sorta di sequel letterario con un altro libro intitolato per la punto " La Decima Illuminazione" e "The secret Shambhala" in cui rivela l' undicesima illuminazione.

Le opere letterarie sono un pretesto per il loro autore di descrivere concetti new age e spirituali attraverso la narrazione di avventure che trasportano il lettore in una dimensione sospesa ed intrecciata con la realtà fisica e che descrive regole in grado di trascendere la fisicità delle cose e sbaragliare le convinzioni culturali fatte di preconcetti e credenze limitanti. In particolare facendo riferimento al testo iniziale della Profezia di Celestino, assistiamo all'apertura mentale del protagonista John che recandosi in Perù sulle orme di un Antico Manoscritto contenente le illuminazioni, dovrà presto scontrarsi con i poteri più forti che tenteranno in tutti i modi di oscurare la verità, in particolare i poteri guidati dalla chiesa. Questa successione di accadimenti e la conoscenza di persone speciali apriranno la sua mente ed in particolare la sua coscienza nonostante le varie resistenze iniziali verso una nuova comprensione, ciò lo porterà a vedere con i propri occhi un mondo di inestimabile bellezza che coesiste con la realtà fisica, e in cui le persone ignare vivono.

Published in Film & Libri
Page 1 of 2

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6

Previous ◁ | ▷ Next